About

Gender

Male


Location

Milano


Please tell us a bit about your UAV interest

mi interessano fondamentalmente (a livello di hobby) come mezzo per fotografia aerea e riprese video da quote e punti non convenzionali, specialmente tramite le funzioni di volo automatico e assistito.


Hometown:

Milano


Activity Feed

Marco replied to mark sett's discussion Scelta frame in ArduCopter Italian Group
"buoni frame! un po pesantine le piastre centrali in FR4/G10 (a mio modo un bel po troppo piene/poco scaricate), ma costano il giusto, offrono un discreto spazio per montaggi vari e i tubi in carbonio opaco son fantastici (ho un Exa anche io, coi…"
Nov 4, 2013
Marco left a comment on ArduCopter Italian Group
"con le 11x5 hai circa 440g ancora di payload... con un consumo al max di 130W, il motore tranquillo ne tiene max 260 quindi le 12 se le hai io le proverei ;) visto che trai 2 cambiano ben.... 18W ;) non sono proprio deboli qui motori :) logicamente…"
Sep 16, 2013
Marco left a comment on ArduCopter Italian Group
"ps io ho ipotizzato che il peso del quad finito, pronto al volo sia 1400 ... ma se il 1400 fornito è solo elettronica motori e telaio.. landing skid a parte, batterie a parte.. i conti fatti sotto da me non valgono molto...
apri Ecalc.ch, scegli…"
Sep 16, 2013
Marco left a comment on ArduCopter Italian Group
"ciao alberto.. mai provato a usare Ecalc.ch? è una valida indicazione di solito..
io ho ipotizzato che vai a 3s visto che i dati li hai dati "un po' un tanto al kg..." 
alimentato a 3s quel quad ha un payload calcolato di circa -50g, ovvero.. non si…"
Sep 16, 2013
Marco left a comment on ArduCopter Italian Group
"ciao alberto, hai fatto il test di rotazione corretta delle eliche? le eliche sono 2 normali e 2 controrotanti montate in ordine corrretto? 2 bec dovrebbero avere i "cavi" rosso e blu invertiti su 2 motori x consentire la corretta rotazione nel…"
Sep 14, 2013
Marco replied to Matteo's discussion Problemino con clone cinese APM2.5 in ArduCopter Italian Group
"la storia della radio la faceva pure a me... ma ho risolto facendo il reset dell'apm.. dalla 2.81 alla 2.9 non voleva + vederla fuori dalla config"
Mar 5, 2013
Marco replied to Apone's discussion Vibrazioni e antivibranti in ArduCopter Italian Group
"ciao Apone, secondo me gli anti-vibranti sotto i motori per me meccanicamente non sono troppo una gran soluzione.. anche solo per una questione che avresti i motori "svincolati" meccanicamente dai bracci...e quindi liberi di poter lavorare in modo…"
Mar 3, 2013
Marco replied to Marco's discussion Cerco Qualcuno con CNC x realizzazione Pezzi in ArduCopter Italian Group
"ahh non l'ho specificato ma è sottointeso, logicamente, il tutto a pagamento.. se qualcuno si fa avanti, gli mando i disegni e mi fa un preventivo della spesa...e poi ci si accorda."
Feb 13, 2013
Marco posted a discussion in ArduCopter Italian Group
Come da titolo cerco, qualche utente Con Cnc che posso Realizzare il taglio di Particolari In G10 o Meglio ancora Carbonio.al momento mi servirebbero delle zampe stile cinestar, lunghe circa 300mm, ma avrei anche altro in futuro da realizzare...I…
Feb 12, 2013
Marco replied to Marco's discussion Qualche help su Arducopter per nuovo Copterista in ArduCopter Italian Group
"ciao, ecco quello che intendo al punto 2

nessuno riesce a darmi qualche input in merito a questi 3 punticini?Cattura.JPG"
Feb 11, 2013
Marco replied to Giovanni Guarino's discussion esc + batteria + motore + kk2.0 = tanta confusione in ArduCopter Italian Group
"ciao, io non sono il piu indicato a risponderti, nel senso che non sono espertissimo, ma ti dico la mia ugualmente... poi al limite gli esperti mi correggeranno
allora, inizia a dirci su che tipo di quad vanno quei motori... hai già il telaio? te lo…"
Feb 11, 2013
Marco posted a discussion in ArduCopter Italian Group
Salve, intanto mi presento e mi scuso in aticipo se mi uscira un post prolisso.Sono Marco e sono "nuovo" del mondo del volo, e dei qued,hexa ecc in particolare, ho avuto qualche "triste" esperienza con elicotteri che diciamo ho un po abbandonato…
Feb 10, 2013